LEO'S PIADA

 —
Rating
Likes Talking Checkins
10 52
About Le piadine di Leo's Piada portano la Romagna nel centro di Pavia.
Description Classiche, speciali o dolci. Morbide, sottili e fragranti. Le piadine di Leo's Piada portano la Romagna nel centro di Pavia. A due passi dal ponte coperto, le golose specialità della regione adriatica vengono preparate secondo la ricetta tradizionale e servite con ricche farciture.

STREET-FOOD MADE IN ITALY - Un sostanzioso spuntino, un pasto completo, un autentico prêt-à-manger Made in Italy: sua maestà la piadina è tanto golosa quanto genuina. Seguendo questa filosofia, Leo's Piada serve, da mattino a sera, calde interpretazioni del "panino" romagnolo, cotte e farcite al momento.

PIADINA MON AMOUR - Farina di frumento 00, acqua, strutto, latte, sale, lievito e amido sono gli ingredienti dell'impasto. Un preparato disponibile anche nella variante light al Kamut o Farro, senza strutto e con l'aggiunta di farina al Kamut o Farro, olio di palma ed extravergine di oliva, abbinabile a tutte le tipologie in lista. Trenta variazioni sul tema che vanno dalle classiche, con cotto e fontina o crudo e mozzarella, alle speciali. Passando per le farcite, che propongono abbinamenti e ingredienti tipici: si va dalla fresca Raffinata, a base di grana, rucola, fettine di limone e bresaola, alla Vera, un evergreeen con crudo, squaquerone e rucola; da quella con mozzarella e verdure grigliate (melanzane, peperoni e zucchine fresche rigorosamente tagliate e cotte al momento) alla Calabra, ripiena di scamorza e spianata. Le specialità? Si ispirano ai giorni della settimana e ai Paesi stranieri e propongono originali e sfiziosi accostamenti. Si può optare per il sapore deciso della Tirolese, con speck affumicato, scamorza e trevisana; per la gustosa Irlandese, che ricorda il tricolore della Terra di Smeraldo accostando mozzarella, gamberetti, lattuga e salsa cocktail. O ancora, per la Francese, armonioso mix di Brie, speck e funghi.

DOLCI INTERPRETAZIONI - Una selezione di piadine dolci ingolosisce la tradizione. Servite arrotolate, avvolgono il palato con ingredienti zuccherini e cioccolatosi. Nella Bacio, per esempio, la Nutella è accompagnata da nocciole tostate intere; nella Tentazione irresistibile, il gusto del cioccolato puro fondente è esaltato dalle fettine di arancia fresca. La Kinder celebra invece il matrimonio bicolore tra Nutella e crema a base di latte; la Biancaneve incanta candidamente con le scaglie di cocco; la Viziosa propone invitanti abbinamenti, a scelta tra Nutella e Cioccolato bianco, fragola o banana. Da provare nella delicata interpretazione a base di crema al latte e fragole.

MENU E DINTORNI - Tutti i giorni, a ogni ora, sono disponibili tre formule di degustazione: il menu classico comprende una piadina classica al cotto o al crudo, una alla Nutella e una bibita in lattina (7,0 Euro); il menu farcito ripropone la stessa combinazione, offrendo una piadina salata a scelta tra le farcite (7,5 Euro); il menu speciale ripropone la stessa combinazione, offrendo una piadina salata a scelta tra le speciali (7,5 Euro);
Phone 0382490228
Web site http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187850-d2723141-Reviews-Piadineria_Artingiampiada-Pavia_Province_of_Pavia_Lombardy.html
Share

Reviews and rating

Avatar
Rate this food / grocery