Azienda Vinicola Antonio Seclì

 —
Rating
Likes Talking Checkins
2 3
About Visitate il nostro sito: http://vinisecli.jimdo.com
Description La storia del vino nel Salento ha origini lontane, forse ben oltre la stessa colonizzazione greca. A favorirne la coltivazione dei vigneti è stata la particolare collocazione geografica della penisola salentina. Il clima, tipicamente mediterraneo ha favorito la produzione di uve come il Negroamaro ed il Primitivo, che qui acquistano particolari pregi e finezze e che sono alla base dei vini di qualità.

L'azienda Vinicola Antonio Seclì, produttrice di vini da generazioni, è sita nel cuore del Salento ed è ubicata in una struttura risalente alla seconda metà dell'Ottocento; essa oggi è attrezzata di impianti innovativi in grado di garantire la migliore lavorazione delle uve e dei vini.
L'azienda produce vini proveniente da uve Negroamaro, Primitivo, Malvasia nera, Sangiovese, Montepulciano, Chardonnay, Sauvignon, Malvasia bianca che vengono accuratamente selezionate già in fase di vendemmia.
La produzione delle uve non supera i 70/80 quintali per ettaro ed i vigneti, che sono coltivati ad alberello, hanno un'età media di cinquant'anni.

Con la passione dei vecchi vinificatori e con l'attenzione al progresso tecnologico ed all'imperativo di qualità, l'azienda vinicola di Antonio Seclì è presente in questi ultimi decenni sui mercati nazionali ed internazionali, contribuendo così a far conoscere ed apprezzare sempre più i pregiati vini del Salento nel mondo.
Phone 0833 593559
Web site http://vinisecli.jimdo.com/
Share

Reviews and rating

Avatar
Rate this food / beverages