La Villa in Città - Luxury Weddings and Events

 —
Rating
Likes Talking Checkins
2 64
Description La Villa in Città, dimora privata con splendido giardino, si propone come location unica e raffinata per Matrimoni ed Eventi di lusso nella città di Catania.
L’immenso e rigoglioso Parco di oltre 5 ettari progettato “ad hoc” negli anni ’70 dal Professor Ippolito Pizzetti, architetto di giardini di fama mondiale, offre fino a 600 posti a sedere e presenta un ampio spazio con prato, di fronte il prospetto principale della dimora, circondato da meravigliose piante, diverse specie di palme ed alberi secolari. Vi è inoltre un “belvedere” da cui si scorge il mare ed un incantevole panorama di Catania.
La splendida Piscina è stata ideata dall’illustre Giorgio Pes, l’architetto ed interior designer che realizzò diverse scenografie cinematografiche come quella de “Il Gattopardo” per il grande regista Luchino Visconti nonchè dimore di lusso per famosi personaggi del jet set italiano ed internazionale. La piscina offre anch’essa un ampio spazio interamente immerso nel verde e ricco di piante ed alberi. Vi è inoltre una grande struttura coperta dove poter allestire buvette, buffet, dolci e torta nuziale, bomboniere e confetti, proiettare video e foto dell'evento/matrimonio.
La Sala al coperto offre fino a 200 posti a sedere e presenta un particolare e raffinato ingresso con struttura Liberty per poi passare agli ampi spazi in "total white" contemporaneo che rievocano una suggestiva ed elegante reinterpretazione del passaggio tra passato e presente.
Sino ad oggi non esisteva alcuna location a Catania e dintorni in grado di offrire spazi verdi tanto ampi e lussuosi, pertanto, La Villa in Città abbraccia il sogno di tutti coloro che per un evento particolare o per il proprio matrimonio non desiderano un luogo comune e banale nè vogliono recarsi in posti lontani da Catania e difficili da raggiungere bensì richiedono una location cittadina davvero esclusiva e ricercata. Inoltre, La Villa in Città offre un proprio parcheggio interno in grado di ospitare le auto di tutti gli invitati i quali verranno così notevolmente agevolati.
La Villa in Città propone anche la possibilità di rivolgersi a diversi Catering in modo tale da poter scegliere liberamente e personalmente qualsiasi tipo di menù ed allestimento desideriate. Naturalmente, se lo vorrete, La Villa in Città sarà lieta di suggerirvi dei Catering prestigiosi e di alta qualità che offriranno certamente un servizio impeccabile e di classe. La Villa in Città è dunque uno scenario davvero unico e raffinato dove organizzare sia matrimoni di lusso che qualsiasi altro tipo di evento come eleganti feste, pranzi e cene per Club e Circoli, sofisticati brunch e cocktail, ecc.
Oltre all’incantevole giardino e alla splendida piscina, La Villa in Città ospita al suo interno anche il prestigioso Museo MOGAM, unico museo d’Europa ad esporre una collezione permanente sia di opere d’arte che di automobili, motociclette, motori e motoscafi d’epoca. La Villa in Città, in accordo con il Museo MOGAM, offre inoltre la possibilità di affittare alcune delle più belle vetture presenti nel museo (ad esempio: Ferrari, Abarth, Alfa Romeo, Lancia, ecc.) con autista. Per chi prenota sia La Villa in Città che una delle vetture del Museo MOGAM, verrà applicato il 10% di sconto. Per vedere il Museo MOGAM e le vetture presenti da poter affittare, vi invitiamo a visitare il sito internet www.mogam.it

La Villa in Città – Luxury Weddings and Events
Sede: Via Galermo 171 (di fronte al civico 190) Catania.
Amministratore location: Dott.ssa Veronica Parasiliti
N.B. La Location è visitabile solo su appuntamento, pertanto si richiede la prenotazione telefonica chiamando, almeno 2 giorni prima, al 3466245514 – Numero attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 15.30 alle 18.00

NOTE SU La Villa in Città:
- La location offre un ampio spazio con Sala al coperto, pertanto si effettuano sia matrimoni che eventi durante tutto l'anno.
- La location viene affittata in esclusiva, pertanto si svolge solo un evento/matrimonio alla volta.
- La location offre un proprio Parcheggio interno.

Capienza degli spazi disponibili:
- Non c'è un numero minimo d'invitati.
- I posti a sedere all’APERTO sono fino a 600.
- I posti a sedere al COPERTO sono fino a 200.
- E’ possibile riservare sia uno Spazio determinato che tutta la location.

Esperienza:
- Da oltre 30 anni negli spazi de La Villa in Città si realizzano eventi e matrimoni di carattere privato, un’esperienza trentennale adesso anche al servizio del pubblico.

Anticipo consigliato per il contatto:
- Per gli Eventi e i Matrimoni si consiglia di contattare La Villa in Città da 1 a 5 mesi prima.

Indicazioni:
- Siamo a 10/15 minuti da qualsiasi chiesa o punto del centro della città di Catania.
- Siamo a 15 minuti dalla spiaggia Playa di Catania.
- Siamo a 20 minuti dall’aeroporto Fontanarossa di Catania.

Chiese nelle vicinanze:
- Essendo l’unica location con parco presente nella città di Catania, La Villa in Città è vicina e facilmente raggiungibile da tutte le chiese di Catania.

Possibilità di celebrare cerimonie con rito civile e/o religioso all’interno della location:
- Se gli sposi ottengono permessi e dispense, lo scenario de La Villa in Città si presta sicuramente come luogo unico e romantico dove poter celebrare il proprio matrimonio.

Costi e Modalità di pagamento:
Prezzi a partire da € 2.000,00 (+ iva).
Anticipo di € 500,00 al momento della prenotazione. Saldo nel giorno precedente matrimonio/evento.

NOTE SUL Museo MOGAM:

MOGAM – Modern Gallery of Arts and Motors – è l'unico Museo privato di arte e motori presente in Italia e in Europa che, attraverso l’esposizione permanente della propria collezione di opere d’arte ed automobili di grande pregio, coinvolge il visitatore in una realtà inedita ed appassionante. Il Museo MOGAM, patrocinato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, è un unicum in tutta Italia che presenta una sede espositiva di circa 2000 mq di superficie.
La particolarità artistica: la Galleria-Museo offre una ricca e rappresentativa raccolta d’arte figurativa, sia pittura che scultura, dal Futurismo al Contemporaneo. Attraverso il percorso espositivo si possono ammirare oltre 100 opere d’arte di grandi maestri quali Boccioni, Depero, Russolo, Rizzo, Baldessari, Sironi, Bertini, Pascali, Fontana, Schifano, Rotella, Vedova, Pomodoro, Consagra, Sassu e molti altri ancora.
La particolarità motoristica: la Galleria-Museo espone una tra le più importanti collezioni di automobili di pregio sia storico-artistico che tecnologico presenti in Italia. Si possono ammirare oltre 30 vetture, sia stradali che sportive, tra cui diverse Ferrari (312 B2 F1, 166 F2, 288 GTO, Enzo, ecc.) e poi ancora Alfa Romeo, Abarth, Lancia, Maserati, ecc., parecchie motociclette (MV Agusta, Laverda, Ducati, ecc.), diversi motori ed alcuni motoscafi d’epoca da competizione.
Visitate il sito internet del Museo MOGAM www.mogam.it
MOGAM è anche su YouTube col canale MOGAMCT e su Facebook sia con la Pagina Fan che col Gruppo Museo MOGAM.
Per informazioni e prenotazioni visite, chiamare il 3466245514 - Numero attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00
Phone 3466245514
Web site Pagina Fan di Facebook
Share

Reviews and rating

Avatar
Rate this event planning / event services