Carlo Zucchetti Il Giornale Enogastronomico con il Cappello

 —
Rating
Likes Talking Checkins
92 3
About Giornale specializzato sui temi di enogastronomia.
#CarloZucchetti
Description Come giornale specializzato sui temi di enogastronomia, abbiamo posto al centro dei nostri articoli il racconto: di territori, di persone, di suggestioni, di odori, saperi e sapori. Vogliamo far vedere quello che c’è dietro un prodotto: il lavoro, il percorso la fatica che portano quotidianamente verso la qualità.

————-

Carlo Zucchetti | info@carlozucchetti.com

Ama il lago, le buone letture, la Roma, il vino, ma non necessariamente in questo ordine.

Difficilmente si tratterrà dal dire la sua se qualcosa non lo convince.

Ha sempre creduto nel valore del territorio e delle tradizioni locali, al cibo e al vino come elementi culturali e identitari, è tra i soci fondatori di Arcigola e Slow Food e ha messo in pratica le sue idee in un ristorante di Viterbo. Da allora ha diffuso il verbo del buon bere e del mangiare bene e ha contribuito al propagarsi di una maggiore consapevolezza etilica. Da qualche anno ha deciso di dedicarsi più attivamente alla comunicazione dei giacimenti enogastronomici della Tuscia e questo blog è solo uno dei risultati.

Francesco Corsi

Giornalista di professione, bevitore per passione, Francesco porta nel giornale uno sguardo disincantato e ridanciano.

Francesca Mordacchini Alfani

Amante di tutto ciò che fa perdere tempo e contribuisce a trascurare la concretezza, aiutata in questo da astratti studi umanistici, ha la passione tra l’altro per fumetti, serie tv, lettura e scrittura. Proviene dal mondo editoriale, si è occupata di guide di cucina, ama la grafica e l’impaginazione e per motivi familiari ha da sempre un profondo legame con il mondo agricolo.

Alessandra Di Tommaso | alessandra@carlozucchetti.it

Se fosse un vino sarebbe un bianco vecchio ambrato, nel cibo un piatto di spaghetti con un filo di extravergine a crudo, nella vita un lago di interessi e un’infinita curiosità.

Marcello Carriero

Marcello Carriero ha curato e organizzato mostre in spazi pubblici e privati, ha partecipato a Convegni e Seminari, redatto cataloghi e scritto saggi e articoli collaborando con riviste di settore e quotidiani. Dal 2001 scrive sulla rivista specializzata “Arte e Critica”, sui siti web www.exibart.com, www.merzbau.it e sul webmagazine “art a part of cult(ure)”.

Massimo Chiodi

Viaggiatore nei meandri del mondo e della filosofia,
vagante tra le immagini in movimento e tra i labirinti del jazz.
Quando ripone le bussole e le mappe
si rilassa a 32 battute sorseggiando tè del Nilgiri … o calvados di Cherbourg.

Gaia Giannotti

Gastronomo per passione e professione. Ama osservare, conoscere e avvicinarsi alle persone, perché crede che tutto parta da lì. Ogni persona nasconde una bella storia da raccontare e qualcosa da insegnare. Curiosa e vivace, le piace imparare ed essere utile agli altri con quello che scopre giorno per giorno.

Armando Paparozzi

Conosce il mondo informatico come le sue tasche e se anche non fosse così dato il livello del resto del gruppo avrebbe vittoria facile. Il buon esito del giornale lo si deve essenzialmente a lui e alla sua incrollabile pazienza.






Carlo Zucchetti è un prodotto editoriale con Autorizzazione del Tribunale di Viterbo n.1 del 20/02/2014 edito da Carlo Zucchetti e diretto da Francesco Corsi.

Tutte le immagini, i marchi, i loghi e qualsiasi altro materiale coperto da copyright e non appartenente a Carlo Zucchetti si intende di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti relativi a questi contenuti sono riservati.

L’utilizzo delle immagini sul sito segue le norme del fair use. Tutte le immagini utilizzate sono state generalmente reperite in Internet e quindi in buona fede considerate di pubblico dominio. In caso di problemi vi preghiamo di contattarci e saranno immediatamente rimosse.

I testi di proprietà di Carlo Zucchetti sono concessi secondo una licenza internazionale Creative Commons “Attribuzione/Non-commerciale/No-opere-derivate”, con la facoltà di copiare e redistribuire i contenuti a patto che questi siano esplicitamente attribuiti alla fonte originale (ovvero a Carlo Zucchetti e ai suoi autori), non vengano modificati per la generazione di opere derivate, e non vengano utilizzati per scopi commerciali.

Ai sensi della Legge 675/96 (“Legge sulla privacy”) si dichiara che gli indirizzi e-mail eventualmente inseriti dagli utenti per comunicare con lo staff o per lasciare commenti non verranno utilizzati in maniera diversa da quanto specificato, nè ceduti a terze parti.

Gli autori e amministratori di Carlo Zucchetti dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti negli articoli. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore o agli amministratori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o con qualsiasi mezzo atto a oscurare l’identità dello scrivente.

Gli amministratori di Carlo Zucchetti non sono responsabili della pubblicità presente nel sito, interamente gestita da società terza dedicata.

Per qualsiasi dubbio o domanda relativa a questo disclaimer, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo info@carlozucchetti.com
Mission Poter contribuire a scoprire la Tuscia come terroir termine francese che non significa terrore, ma anzi condensa in sé tutte le specificità di un luogo dovute alla felice interazione tra le sue caratteristiche agronomiche e l’azione dell’uomo trasmissibili nella tipicità e nella reputazione dei suoi prodotti agroalimentari.
Phone 3292599650
Web site http://www.carlozucchetti.it
Share

Reviews and rating

Avatar
Rate this media / news / publishing