IL CERCHIO

 —
Rating
Likes Talking Checkins
21 9
Description Sito web per ordini: www.ilcerchio.it., mail per richieste libri: info@ilcerchio.it
La Libreria Il Cerchio nasce nel 1978 come Cooperativa Culturale Il Cerchio, per contrastare la piattezza della cultura "ufficiale" allora, come adesso, imperante in Italia. Nato dall'iniziativa (e dall'incoscienza) di uno sparuto gruppo di ragazzi ricchi di idee (ma non di denaro), Il Cerchio si è velocemente affermato come libreria specializzata, facendo della vendita per corrispondenza - effettuata tramite la pubblicazione e l'invio di cataloghi tematici - il punto forte della propria attività.

Nel 1980 è nata, come logica conseguenza, la Casa Editrice Il Cerchio, Il Cerchio Iniziative Editoriali, con la pubblicazione del primo saggio in lingua italiana su J.R.R. Tolkien, Omaggio a Tolkien, di Mario Polia. Da allora il settore editoriale è cresciuto in modo esponenziale e oggi, con una produzione media di 20-25 titoli all’anno, distribuiti su cinque collane principali, il marchio del Cerchio si è ritagliato il suo spazio all'interno dell'editoria italiana specializzata.

L’idea di cultura cui Il Cerchio fa riferimento è una concezione forte, che non arretra di fronte alle sfide del Sacro e del Vero, riconoscendo nell’uomo organicamente inteso il proprio soggetto e nella difesa delle identità spirituali e culturali dei popoli il proprio orizzonte; una cultura attenta al reale, strumento utile per ottenere l’unica vera liberazione oggi necessaria: quella dalle ideologie. Anche l’incontro e il dialogo tra le grandi religioni diviene in questa chiave metodo di collaborazione, monito e rimedio contro le degenerazioni settarie del sacro
Phone 0541, 775977 - 0541, 791570
Web site www.ilcerchio.it
Share

Reviews and rating

Avatar
Rate this book store