FormelloJazz Festival

 —
Rating
Likes Talking Checkins
4 0
About Già alla IV edizione, il Formello Jazz Festiva vi regala l'emozione di una grande, grandissima musica: il Jazz
Mission Divulgare la conoscenza della musica, per far conoscere uno dei più bei generi musicali al mondo: il Jazz
Overview Correva l'anno 2009, quando Cesare Banchi, presidente dell'associazione Gruppo Atletico.Eventi ha voluto organizzare e portare a termine uno degli eventi, che poi diventerà uno dei piu popolati dell'estate Formellese.
Il 2009, il 10,11,12 Luglio, nella location dei giarcini comunali, vede la partecipazione di artisti del calibro di Mariano e Antonella APREA con gruppo Aprea Quintet; Giorgio CUSCITO con Exotica; Armando BERTOZZI con la New Generatio Band; Enrico ZANISI Trio; GREG e i Jazz Bond. Cinque spettacoli, cinque generi diversi, tutti apprezzatissimi dal pubblico.
Nel 2010, il 16, 17 e 18 Luglio, si decide di portare il Jazz internazionale, nel centro sorico di Formello, in Piazza San Lorenzo. I protagonisti di questa edizione sono Luca VELOTTI Quartet, lui sassofonista di Paolo Conte; Carlo LOFFREDO e la sua Band, compagno musicale di Louis Armstrong; nuovamente GREG con gli Swing de Luxe. Serate frizzanti con assaggi di Dixie, con possibilità di ascoltare musica sorseggiando un drink...
La grande presenza di pubblico, conferma il piacere della riscoperta di questo amabile genere musicale, che tra le altre cose sta diventando sempre più diffuso tra i giovani.
Nel 2011, il 15,16, 17 Luglio, sempre nel centro storico in Piazza S. Lorenzo, la seconda voce femminile della rassegna, Elisabetta ANTONINI in Women Next Door, un gruppo tutto al femminile per musiche anni '50; Armando BERTOZZI con New Generation Jazz, in una forma smagliante; chiude la rassegna Lino PATRUNO Jazz Show, unico italiano invitato al New Orleans Jazz Festival a Maggio, che ci ha intrattenuti con artisti del calibro di Gianni SANJUST, splendido clarinetto, oltre ad un indomabile Giorgio CUSCITO al piano e al sax.
Insomma, un'esperienza che ci ha lasciato affascinati tutti i presenti dal punto di vista qualitativo per quanto riguarda sia i brani che gli artisti.

Quest'anno, 2012, i tre spettacoli saranno il 6, 7, 8 Luglio,

e ci saranno diverse ... SORPRESE !

VI ASPETTIAMO il 6, 7, 8 LUGLIO !!!!!

Sempre grati della vostra partecipazione, speriamo il FormelloJazz Festival possa diventare sempre più un appuntamento culturale ricorrente al quale possiate continuare a partecipare e diffonderne la qualità, per avere così un pubblico sempre più numeroso per continuare ad incrementare la quantità di artisti sempre di alta qualità.
Perche l'evento merita.

VENITE A TROVARCI IL 6, 7, 8 LUGLIO, E SENTIRETE CHE ...

... QUI, LA MUSICA, E' CAMBIATA !!

Ci vediamo li !



Il "FormelloJazz Festival" è un'iniziativa prodotta da Cesare Banchi, con la collaborazione Tecnico Organizzativa di Alessandro Banchi ed il supporto Amministrativo dell'Associazione Culturale Gruppo Atletico.Eventi, che opera principalmente sul territorio di Formello
Phone 392 5253459
Web site www.formellojazz.it
Share

Reviews and rating

Avatar
Rate this local business