Valtellinaccessibile

 —
Rating
Likes Talking Checkins
533 0
About Valtellin@ccessibile è un progetto che, attraverso una serie di servizi, intende diffondere la cultura dell’accessibilità.
Description Il risultato atteso è di abbattere quante più barriere possibili, siano esse architettoniche o di integrazione, offrendo pari opportunità alle persone diversamente abili che vivono in provincia di Sondrio migliorando in modo concreto la loro vita.
Le associazioni promotrici del progetto sono:
- UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) sezione di SONDRIO ONLUS. Associazione che, attraverso l’opera dei volontari, svolge un’attività di informazione e sensibilizzazione sui problemi della disabilità derivanti dalle malattie neuromuscolari, e offre una serie di servizi socio-assistenziali allo scopo di consentire alle persone disabili una vita libera, il più possibile indipendente e con un’adeguata assistenza sanitaria sul territorio.
- TSB (Tecnici Senza Barriere) ONLUS. Associazione di tecnici professionisti volontari che nasce come risposta a una specifica richiesta del territorio e offre un concreto aiuto ai disabili e alle loro famiglie nell’abbattimento delle barriere architettoniche sia nelle loro abitazioni che nel contesto urbano che frequentano. L’associazione collabora con gli Enti Comunali nella convinzione che il progettista e le Amministrazioni abbiano un importante ruolo nella vita sociale delle persone e particolarmente delle categorie più deboli.

Chi volesse sostenere il progetto VALTELLIN@CCESSIBILE con una donazione può effettuare un bonifico al seguente conto corrente:
VALTELLINACCESSIBLE IBAN IT73W0569652070000002963X71 – BANCA POPOLARE DI SONDRIO – AG. DI ARDENNO
Maggiori dettagli li potrete trovare nel sito: http://www.valtellinaccessibile.it/
Mission Abbattere tutte le barriere
Web site http://www.valtellinaccessibile.it
Share

Reviews and rating

Avatar
Rate this non-governmental organization (ngo)