Lucca in Voce

 —
Rating
Likes Talking Checkins
1 0
About La voce come finalità e come strumento di piacere, di cura e di conoscenza: http://www.luccainvoce.net
Description Lucca in Voce - edizio 2013

Quest’anno LUCCAinVOCE, giunta alla settima edizione, propone il 1° Corso di aggiornamento: “Parola parlata e parola cantata: la voce come luogo d incontro fra scienza e poesia”.

Il M°Marco Mustaro tenore e insegnante abilitato di Metodo Funzionale della voce di Gisela Rohmert, che durante l’edizione 2012 con il suo intervento ha suscitato tanto interesse fra i partecipanti, condurrà un seminario teorico-pratico durante il quale diverse modalità e situazioni fonatorie saranno esperite e discusse direttamente.

Durante le giornate saranno affrontati i temi che emergeranno dalle indicazioni degli stessi partecipanti in modo da creare una circolarità dinamica di informazioni ed esperienze; fisiologia, parte emotiva e tecnica si integreranno per arrivare alla corrispondenza fra intenzione vocale e risultato vocale.

Ecco come il M° Marco Mustaro presenta il suo lavoro e quello che succederà durante il corso di aggiornamento del 26 e 27 ottobre:

“La libertà vocale costituisce una condizione fondamentale allo sviluppo integrale della persona. La voce è libera e sana nella misura in cui è autorizzata a manifestare, nel canto come nel parlato, la ricchezza della nostra personalità: in questo senso la voce non costituisce solo uno strumento di comunicazione ad extra ma è, prima di tutto, segno eloquente del rapporto che scegliamo di stabilire giorno per giorno con il nostro corpo e la nostra interiorità.

Nel corso del seminario sarà possibile fare esperienza diretta delle dinamiche profonde che animano il rapporto con la nostra fonazione e si acquisirà consapevolezza di come ogni voce, anche la più problematica, siadepositaria di un potenziale artistico che aspetta solo di essere riconosciuto.“
Overview Seminario sull’espressione vocale artistica.
Le finalità di LUCCA IN VOCE sono quelle di far conoscere agli addetti ai lavori (cantanti, attori, insegnanti di canto e teatro ed allievi, musicisti e dilettanti) ed agli appassionati dell'espressione vocale artistica, le modalità fisiologiche ed artistiche della vocalità.
La voce è infatti uno dei più affascinanti, mutevoli, colorati strumenti espressivi che il corpo possieda e come tale si è sempre confrontata ed adattata alle esigenze artistiche ed alle necessità performative del periodo e degli stili, oltre ad essere veicolo di informazioni e contenuti.
Phone +39 329 7084432
Web site http://myspace.com/luccainvoce
Share

Reviews and rating

Avatar
Rate this education