AVAMPOSTO. Nella Calabria dei giornalisti infami

 —
Rating
Likes Talking Checkins
1 0
About Esiste un posto in Italia dove se racconti rischi la vita. E-BOOK (4,99 €) http://www.bookrepublic.it/book/9788831730921-avamposto/ Il BLOG di AVAMPOSTO http://avamposto.blog.marsilioeditori.it/ In libreria dal 26 maggio 2010
Description È un problema di libertà, è un problema di democrazia, ma è anche il terrore che ingabbia le vite di chi, in Calabria, è in prima linea. Cronisti minacciati dalla ‘ndrangheta. La mafia più potente e sottovalutata del nostro Paese raccontata attraverso le storie di chi ogni giorno ne dà notizia. E ci sbatte il muso. Volti sconosciuti, firme e sigle in fondo alle pagine di quotidiani locali, col vizio di chiamare le cose col loro nome, animati dal desiderio di normalità. E tanto basta per esporsi al pericolo.
Non ci sono eroi in Avamposto, solo persone a rischio per aver creduto nel diritto di cronaca. La loro colpa, quella di vivere troppo, troppo vicino alle ville dei mammasantissima. Storie di mafia, di faide sanguinose, di ragazzi uccisi e mai più ritrovati, di potentati locali, di cattiva politica, di imprenditoria marcia, di giudici nel mirino e magistrature compiacenti.
Storie pericolose. Poco conosciute. Nonostante siano il miglior termometro per comprendere la realtà di una terra ostaggio della peggiore forma di sovranità. Calabria, Italia.
Web site http://avamposto.blog.marsilioeditori.it/
Share

Reviews and rating

Avatar
Rate this community