La Corte Editore

 —
Rating
Likes Talking Checkins
5 0
About Emozioni, batticuore, storie mozzafiato. Libri dai quali si fa fatica a staccarsi e personaggi che rimangono a lungo nel cuore.
Description “Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi
o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.”
Flaubert
Overview La Corte Editore nasce nel 2008, dall’idea e dalla passione di Gianni La Corte.

Fin dalla sua nascita si è contraddistinta per la chiarezza d’intenti con cui si è proposta. Abbiamo infatti scelto di occuparci esclusivamente di narrativa e di proporre quattro collane ben delineate: una dedicata al thriller, una al fantasy, una al sentimentale e una alla narrativa più generale, quella delle contaminazioni.
Con una distribuzione che copre gran parte del territorio nazionale, la nostra casa editrice è stata premiata fin da subito da migliaia di lettori che hanno scelto di appassionarsi ai nostri libri, regalandoci enormi soddisfazioni (uno dei nostri titoli, ad esempio, è stato per due anni consecutivi uno dei Best Sellers assoluti al Salone del Libro di Torino!).
La nostra casa editrice, inoltre, si è messa in evidenza anche per l’attenzione che ha riservato alla grafica e al prodotto libro in sé. Crediamo, infatti, fortemente che un libro non debba essere solo bello da leggere, ma anche da guardare, da toccare, da sfogliare.

Crediamo nei sogni e nelle emozioni che un libro può dare. E sono proprio queste ultime, che rappresentano il fil rouge che lega i nostri generi, le nostre collane e i nostri romanzi, nei quali l’emozionalità ha sempre un ruolo importante. Per noi, infatti,
il ritmo della storia è assolutamente essenziale. Deve essere incalzante, mozzafiato, esplosivo. Il testo deve sorprendere, non essere mai banale, presentare dei personaggi forti che possano suscitare particolari emozioni nel lettore. Insomma, vogliamo regalare ai nostri lettori momenti di assoluto coinvolgimento e storie di alta qualità, senza avere paura, a volte, di lanciare scrittori esordienti.

Proprio a proposito di questo, ci piace sottolineare che la nostra casa editrice ha deciso di non chiedere nessun tipo di contributo all’autore, perché questo ci dà la libertà di poter scegliere davvero le storie sulle quali crediamo e ci dà così la possibilità di proporre ai lettori solo storie che, secondo il nostro giudizio, valgono la pena di essere lette e autori su cui puntiamo seriamente.
È un patto di lealtà nel confronto dei nostri lettori. Offriamo loro solo cose su cui crediamo davvero e su cui investiamo soldi, tempo, entusiasmo ed energia. È un principio morale su cui si fonda la nostra casa e che siamo sicuri riuscirà a darci credito anche a livello commerciale.



Web site www.lacorteditore.it
Share

Reviews and rating

Avatar
Rate this publisher